La spiaggia di Recreio – Rio de Janeiro

La spiaggia di Recreio – Rio de Janeiro

Recreio Beach è un quartiere nuovo a sud-ovest di Rio de Janeiro, dopo il quartiere Barra da Tjuca e termina alla Roccia Pontal. Dopo la Roccia Pontal troverete le spiagge meravigliose di Macumba, Prainha e Grumari.

Recreio è in fase di sviluppo e costruzione quindi non ci sono grandi edifici residenziali come a Barra da Tjuca, ma gli stabili sono bassi e lussuosi e il turismo non ha ancora un flusso importante sul luogo. Questo è un quartiere ancora naturale, però già sono molti i residenti presenti nella  zona.

Dalla zona sud di Rio de Janeiro, Ipanema e Copacabana, è possibile raggiungere Recreio prendendo l’autobus, taxi privati.

La spiaggia di Recreio è l’elemento principale di questo luogo meraviglioso, la spiaggia ha una distesa immensa e il mare ha un’acqua cristallina.

Recreio beach, è frequentata da molti surfusti e vengono organizzati una serie di tornei internazionali di surf e bodyboard.

A Recreio vicino alla Pedra do Pontal è presente una importante pista ciclabile oltre ai tradizionali chioschi dove è possible mangiare pesce fresco e piatti tipici brasiliani.

La spiaggia di Recreio non è molto frequentata, non c’è molto flusso di persone come sulla spiaggia di Copacabana e la spiaggia di Ipanama, e quindi ci si può rilassare tranquillamente.

Al posto 12 della spiaggia di Recreio è presente la Pedra Pontal, una collina di pietra attraverso il quale è possibile vedere i due lati della spiaggia e lo splendido paesaggio.

loading gallery...

    loading gallery...

    loading gallery...

    loading gallery...

    loading gallery...

    loading gallery...