Spiaggia di Barra da Tjuca

Spiaggia di Barra da Tjuca

Barra da Tijuca è uno dei quartieri residenziali più importanti ed esclusivi di Rio de Janeiro soprattutto per l’ambiente socio-economico e per le grandi costruzioni eco-moderne in stile americano, come la città di Miami in Florida.

Barra da Tjuca è una penisola costituita da 2 parchi e circondata da una grande baia chiamata Lagoa di Barra da Tjuca.

Uno dei punti di forza di questo quartiere è assolutamente la spiaggia che si estende per circa 18 Km. a sud della città ed è considerata la più lunga di Rio de Janeiro.

La spiaggia di Barra da Tjuca è ideale per chi vuole fare surf o kitesurf oppure del bodyboarding.
La mattina molto presto già potete trovare i surfisti in acqua perchè le condizioni del mare sono ottime, in tarda mattinata
si alza il vento e quindi le onde sono imprevedibili e la corrente del mare è forte.

Sul lungomare potete trovare dei chioschi dove si può mangiare e bere ascoltando in sottofondo della buona musica brasiliana.

La zona si sta sempre sviluppando con nuove costruzioni e nuovi centri commerciali, inoltre potete trovare molti ristoranti e bar oltre al principale centro commerciale chiamato Barra Shopping, il più grande in America Latina.

Inoltre possiamo trovare RioCentro, il più grande centro convention in America Latina e il più grande parco acquatico in America Latina “Rio Water Planet”.

Potete raggiungere la spiaggia di Barra da Tjuca prendendo un autobus pubblico oppure un taxi.
Ricordatevi che nel tardo pomeriggio le strade per arrivare a Barra da Tjuca sono sempre bloccate a causa dell’intenso traffico di macchine che arrivano dal centro della città.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=zGar1osHyRE&feature=related

loading gallery...

    loading gallery...

    loading gallery...

    loading gallery...

    loading gallery...

    loading gallery...