Ipanema Beach Rio de Janeiro

Ipanema Beach Rio de Janeiro

Ipanema beach è delle spiagge più frequentate e alla moda di Rio de Janeiro.

La spiaggia di Ipanema Beach divisa per punti, ossia in ogni punto ci sono delle torrette di controllo dei bagnini (bomberos), per aiutare i bagnanti,  ma soprattutto i visitatori che si raggruppano lungo tutta la zona pedonale della strada Viera Souto, in cui sono presenti chioschi e venditori ambulanti che vendono prodotti originali brasiliani di vario tipo. Inoltre è presente una lunga pista ciclabile notevolmente movimentata sia da ciclisti che da gente che cammina e corre per mantenere un corpo ben definito, caratteristica della gente brasiliana.

Tutti i giorni dell’anno si fa molto sport sulla spiaggia di Ipanema Beach: calcio, pallavolo e beach soccer ultima moda brasiliana, naturalmente ci sono anche attività ricreative per i bambini.

Ipanema viene considerata una delle spiagge più sexy del mondo ma anche un punto di ritrovo per Gay, quindi il posto 8-9 vicino alla Rua Farme de Amoedo, è il punto in cui si riuniscono molti giovani Gay.

Ogni anno ci sono eventi speciali sulla spiaggia di Ipanema, ma quello principale è la parada gay (Banda de Ipanema), durante la festa del carnevale di Rio de Janeiro.

Ipanema offre una movimentata vita notturna accompagnata da un mix generale tra ristoranti e bar, boutique ed eventi alla moda. Ipanema rispecchia realmente lo spirito Carioca, quindi coinvolgendo i visitatori al divertimento più puro che si può fare a Rio de Janeiro.

loading gallery...

loading gallery...

loading gallery...

loading gallery...

loading gallery...

loading gallery...